Aiuti a popolazioni colpite dal maremoto / Notizia

Giovedì 30 dicembre 2004 - Provincia di Modena

MODENA (29 dic. 2004) - Un appello ad aiutare concretamente le popolazioni del Sud-Est asiatico duramente colpite dal maremoto arriva dal presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini. "Da lunedì – spiega il presidente – è attivo presso tutte le filiali di Unicredit un conto corrente messo a disposizione dalla Provincia per gli interventi di soccorso nell’area. La gravità della situazione è sotto gli occhi di tutti, e non credo ci sia bisogno di sottolineare quanto sia urgente far pervenire a quelle popolazioni il nostro aiuto e un sostegno concreto. La Giunta provinciale – aggiunge Sabattini – ha già stanziato un contributo di diecimila euro per i primi interventi d’emergenza. Il conto corrente che abbiamo attivato è a disposizione sia dei singoli cittadini che dei Comuni, molti dei quali hanno già comunicato la loro adesione".

Il conto corrente bancario è il n. 3398693 Unicredit (abi 2008 cab 12930); al momento del versamento occorre indicare la causale "Interventi di solidarietà maremoto Oceano Indiano".

Per quanto riguarda gli interventi di soccorso, Il Coordinamento provinciale della protezione civile si sta organizzando per mettere a disposizione, non appena verrà richiesto dalla Regione Emilia Romagna e dal dipartimento nazionale che coordina gli interventi, il personale necessario. In particolare, oltre ai medici e ai paramedici, è già stata espressa l’esigenza di tecnici per gli interventi di ripristino delle condotte idriche.

Contenuti collegati

Emergenza maremoto in Asia / Evento

Da martedì 28 dicembre 2004 ore 12:00 a lunedì 3 gennaio 2004 (Italia - Asia)