Esercitazione di protezione civile sabato scorso a Formigine / Notizia

Martedì 31 ottobre 2006 - Modena 2000

MODENA (31 ott. 2006) - Grande partecipazione di pubblico per l’esercitazione dimostrativa di protezione civile che si è tenuta sabato scorso nell’area antistante il castello e lungo via Trento Trieste.

L’iniziativa, che aveva lo scopo di promuovere l’avvio delle attività del Corpo Comunale Volontari Protezione Civile di Formigine, si è articolata principalmente in due momenti: le unità cinofile hanno simulato il ritrovamento di un uomo sotto le macerie e i Vigili del Fuoco hanno improvvisato il salvataggio di una persona, con spettacolare discesa dalla torre del castello. A conclusione dell’esercitazione, sono state consegnate dal Sindaco Richeldi le chiavi della sede del nucleo di Protezione Civile del Comune presso Villa Benvenuti.

L’evento, che è stato coordinato dalla Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile, ha visto la partecipazione attiva di numerose associazioni tra le quali le Guardie Ecologiche Volontarie, la Croce Rossa Civile, la Croce Rossa Militare, l’AVAP e il Nuovo Corpo Comunale dei Volontari della Sicurezza. Erano presenti anche i bambini delle classi prime delle scuole medie di Formigine, Casinalbo e Magreta.

L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per invitare tutti coloro che fossero interessati ad aderire a questa importante associazione, telefonando allo 059/416304.

Contenuti collegati

Esibizione Formigine / Evento

Sabato 28 ottobre 2006 ore 09:00 (Formigine)