Piena del Secchia: chiuso Ponte Motta, monitoraggio del Ponte Pioppa e a Concordia / Notizia

Giovedì 9 dicembre 2010 - Sassuolo 2000

MODENA (9 dic. 2010) - A causa della piena del fiume Secchia, nel Modenese resta chiuso al traffico per tutta la notte il ponte Motta a Cavezzo sulla strada provinciale 468, mentre il ponte Pioppa a Rovereto, sulla strada provinciale 11, resta aperto ma dalle ore 18,30 di giovedì 9 dicembre è scattato il servizio di vigilanza: possibile la chiusura durante la notte.

Rimane chiuso al traffico per lavori il ponte in località Passo dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, mentre è stato riaperto alle 16,30 Ponte Alto a Modena.

Nel corso della notte, inoltre, due squadre di volontari del Coordinamento provinciale di Protezione civile collaboreranno con Aipo per la sorveglianza degli argini a Concordia dove si prevede che la piena transiti completamente nella giornata di venerdì 10 dicembre.

Il livello della piena, causata dalle piogge in montagna e dallo scioglimento della neve, è monitorato dalla Protezione civile provinciale nel Centro di Marzaglia. Rimangono in situazione di allerta tutti i Comuni dell’asta del Secchia: Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Carpi, Cavezzo, Concordia, Modena, Novi, San Possidonio, San Prospero, Soliera.

Contenuti collegati

Emergenza piena Secchia / Evento

Da mercoledì 8 dicembre 2010 ore 21:00 a venerdì 10 dicembre 2010 ore 07:00 (Provincia di Modena)