Domenica 18 settembre giornata del volontariato di Protezione Civile dell’Unione Terre di Castelli / Notizia

Giovedì 15 settembre 2011 - Modena 2000

VIGNOLA (15 SET 2011) - Appuntamento domenica 18 settembre con la giornata del volontariato di Protezione Civile dell’Unione Terre di Castelli. L’iniziativa si svolgerà a Vignola in via San Francesco, nell’area antistante la biblioteca comunale.

Alle 9.30 apertura della mostra dei mezzi di Protezione Civile, mostra fotografica con interventi e rinfresco.

Alle 10 saluti delle autorità. Alle 10.15 inaugurazione del nuovo mezzo acquistato dal Gruppo di Volontariato di Protezione Civile, grazie al contributo della Fondazione di Vignola. Si tratta di un Land Rover Defender 110 Crew Cab TD4 versione E. Il mezzo è idoneo agli interventi di antincendio boschivo e per le microemergenze del territorio.

Alle 11.15 Santa Messa presso la Chiesa dei Frati Cappuccini. A seguire benedizione dei mezzi di Protezione Civile.

“Il Gruppo Intercomunale dei Volontari di Protezione Civile- spiega Germano Caroli Assessore alla Protezione Civile dell’Unione Terre di Castelli e Sindaco di Savignano S/P- dispone oggi di un mezzo adeguato ad affrontare le emergenze alle quali è sempre più di frequente chiamato ed alle quali si impegna con crescente livello di professionalità”.

“Grazie al rilevante contributo finanziario della Fondazione di Vignola – prosegue Caroli- possiamo affermare che i nostri territori esprimono sempre di più una grande potenzialità, quella dei nostri volontari che vedono riconosciuto, in modo tangibile, il loro impegno nell’azione generosa verso la comunità della quale sono convintamente parte”.

Contenuti collegati

Giornata del Volontariato di Protezione Civile (Vignola) / Evento

Domenica 18 settembre 2011 ore 10:00 (Via San Francesco - Vignola)