Malato fuggito dall’ospedale: finora senza esito le ricerche / Notizia

Martedì 3 gennaio 2012 - Gazzetta di Modena

MODENA (3 GEN 2012) - Finora restano senza esito le ricerche, proseguite per tutta la giornata di ieri, del paziente scomparso a Baggiovara. Vigili del fuoco e Protezione civile di Modena hanno battuto ogni angolo del perimetro intorno alla struttura ospedaliera del nuovo Sant’Agostino per cercare tracce del 65enne scomparso nel nulla nella notte di Capodanno. Un uomo in pigiama degente al reparto di neurochirurgia: vestito così leggero non può aver fatto molta strada; per questo le ricerche sono state estese anche all’interno dell’ospedale.

L’uomo era stato ricoverato in seguito a un lieve ictus. Durante il ricovero si era ripreso ma da tempo era affetto da una forte depressione. Proprio per questo motivo si teme che possa essersi allontanato in un momento di sconforto. Un’altra ipotesi è che si sia allontanato in uno stato di confusione mentale, forse successivo all’ictus.

L’allarme è stato dato alle 2.30 circa della notte di Capodanno. Solo dieci minuti prima il personale infermieristico gli aveva praticato una puntura. Ma al momento di aiutare un altro degente nella stessa camera gli infermieri hanno notato che il suo letto era vuoto.

Da allora sono iniziate le ricerche e nel pomeriggio di Capodanno è stato chiesto l’intervento di vigili del fuoco e Protezione civile.

Del caso si occupano anche le forze dell’ordine. Le autorità sanitarie ospedaliere sottolineano che il paziente doveva essere trasferito in poco tempo a Vignola per essere sottoposto a cure in quell’ospedale.

Contenuti collegati

Ricerca disperso (Baggiovara) / Evento

Da domenica 1 gennaio 2012 ore 16:30 a venerdì 6 gennaio 2012 ore 18:30 (Baggiovara (Modena))