Maltempo, allerta della Protezione Civile sino a domenica / Notizia

Venerdì 10 febbraio 2012 - Bologna 2000

MODENA (10 FEB. 2012) - In previsione dei disagi provocati dal maltempo, la Consulta provinciale del volontariato di protezione civile sarà in allerta e pronta a intervenire fino alle 19 di domenica 12 febbraio. In particolare, due squadre sono in “pronta partenza” al Centro unificato di protezione civile di Marzaglia con il modulo per l’assistenza dei viaggiatori in difficoltà. Altre due squadre sono reperibili sul territorio.

Diversi gruppi e associazioni, inoltre, stanno già collaborando con i Comuni e, sempre nell’ambito della Consulta provinciale del volontariato di protezione civile, la Croce rossa ha una squadra in “pronta partenza” a Modena e altre due reperibili sul territorio.

Nel frattempo, un funzionario di protezione civile della Provincia di Modena è stato inviato a Rimini a rafforzare l’unità di crisi che sta seguendo l’emergenza in Romagna ed è al lavoro, con compiti di coordinamento, nella sala operativa allestita a Novafeltria. Da sabato 11 febbraio, inoltre, altri due funzionari modenesi saranno al lavoro nella sala operativa regionale di Bologna.