Domenica dimostrazione di Protezione Civile in piazza Libertà a Sassuolo / Notizia

Venerdì 23 ottobre 2015 - Modena 2000

Si svolgerà domenica prossima, 25 Ottobre al pomeriggio in piazza Libertà, la dimostrazione di Protezione Civile che coinvolgerà, oltre all’Amministrazione Comunale, in particolare l’Ufficio Ambiente, tutte le associazioni di volontariato impegnate nel campo della Protezione Civile.

Vos, Volontari della Sicurezza, Gev, Guardie Ecologiche Volontarie, Anc, Associazione Nazionale Carabinieri, Gel, Guardie Ecologiche di Legambiente, Ana, Associazione Nazionale Alpini, e Cri, Croce Rossa Italiana effettueranno una dimostrazione di Protezione Civile coinvolgendo tutti i presenti.

Ci sarà la possibilità di partecipare a diverse attività, come la realizzazione dei sacchi di sabbia utilizzati in caso di alluvioni e di una “coronella”, lo spegnimento di un incendio e il montaggio e lo smontaggio delle tende classiche dei campi di Protezione Civile.

Saranno in esposizione anche alcuni mezzi della Colonna Mobile a disposizione dei volontari in caso intervento ed un banchetto per materiale informativo sul Piano di Protezione Civile del Comune di Sassuolo.

Domenica pomeriggio, piazza Libertà, sarà interamente dedicata alla Protezione Civile, all’ambiente ed alla natura: sarà presente un punto informativo del Canile di Magreta

Ed il “Palalupo Tour”: la grande struttura gonfiabile denominata “Palalupo” all’interno della quale, dalle ore 16,15 , gli esperti the Wolf Apennine Center relazioneranno relativamente alla situazione dei lupi del nostro Appennino mettendo le proprie esperienze e conoscenze a disposizione della cittadinanza al fine di fornire un quadro oggettivo e documentato.