Maltempo, temporali e grandinate nella Bassa / Notizia

Sabato 14 maggio 2016 - Gazzetta di Modena

Fine settimana di maltempo sulla Romagna e la parte centrale dell'Emilia: la protezione civile ha infatti emesso un allerta, attivando la fase di attenzione per temporali, dalle 16 fino alla mezzanotte di domani. Il transito di un sistema frontale, associato all'arrivo di aria polare, porter, sul settore centro-orientale dell'Emilia-Romagna piogge e rovesci con accumuli anche di 50-70 millimetri. I temporali saranno in graduale attenuazione a partire dalla mattinata di domencai, fino al loro esaurimento nel pomeriggio. 

Anche nella provincia di Modena il maltempo si è fatto sentire Dal tardo pomeriggio di sabato 14 maggio fino a domenica notte piogge abbondanti su un po' tutta la provincia. Non sono mancate le grandinate concentrate tra il modenese e il reggiano. In particolare la zona di Mirandola e Medolla ha visto cadere chicchi di grandine. I vigili del fuoco non segnalano comunque particolari danni

Più forte la grandinata nel reggiano. Oltre al capoluogo, che è stato anche allagato, il maltempo con grandine ha interessato Canossa, Puianello, Scandiano, Salvarano, Sant'Ilario, Poviglio, Vezzano e Casina, dove la pioggia è scesa con diversa intensità.