Addio a Carla Molinari, geniale artista con un grande cuore / Notizia

Martedì 18 ottobre 2016 - SulPanaro.net

E’ scomparsa questa mattina nella sua villa di Camurana dopo una grave malattia, Carla Molinari, scultrice e pittrice carla-molinari-2della Bassa. Nota per diverse opere, ha lasciato il segno anche a San Felice per aver realizzato la stele posta all’Olmone a San Felice in ricordo del centenario albero che esisteva e accoglieva chi proveniva da Camposanto.

La Molinari era l’ultima erede della famiglia che dal Cinquecento viveva nella storica villa al centro di Camurana, più volte citata per l’estrema bellezza e raffinatezza anche del suo parco con giardino all’italiana.

Classe 1945, infanzia tra Canada e Stati Uniti, ha esposto anche a Milano, Bologna, Firenze, Roma, Mantova guadagnando numerosi riconoscimenti.

Specializzata in arte sacra, alla vocazione artistica univa un grande impegno sociale. Sempre a San Felice è ricordata per essere stata una delle fondatrici della locale Croce Blu nel 1989,oltre che volontaria della associazione. Ampio anche il suo impegno come volontaria nella Parrocchia di Camurana.