A Camposanto gli studenti della Bassa a scuola di Protezione Civile / Notizia

Mercoledì 15 marzo 2017 - SulPanaro.net

Fanno tappa a Camposanto i campi formativi di protezione civile rivolti agli studenti delle scuole superiori del Modenese che hanno preso parte all’edizione 2016/2017 dei progetti scuola promossi dalle associazioni di volontariato del territorio e coordinati dalle sedi territoriali del Centro di Servizio per il Volontariato di Modena.

Il campo è in programma l‘1 e 2 aprile 2017 a Camposanto con il coinvolgimento della Consulta del volontariato e dell’amministrazione comunale. Il campo si svolgerà in diverse parti della città e sull’argine del Panaro coinvolgendo sia le sedi sportive che il Centro anziani locali.

Organizzazioni coinvolte. Scuole coinvolte: Istituto d’istruzione superiore “Ignazio Calvi” di Finale Emilia, Liceo Scientifico Statale “ Morando Morandi” di Finale Emilia , Istituto di istruzione superiore “G. Luosi” di Mirandola , Istituto superiore statale “Galileo Galilei” di Mirandola.

Incontreremo tutte le classi quinte dei 4 istituti e le classi quarte dell’istituto Calvi per un totale di circa 40 classi e circa 800 studenti in classe con un intervento informativo e di sensibilizzazione al sistema integrato di protezione civile e offriremo a tutti gli studenti l’opportunità di partecipare al campo.

Contenuti collegati

Campo formativo (Camposanto) / Evento

Da sabato 1 aprile 2017 a domenica 2 aprile 2017 (Camposanto)