Telefono Azzurro: concerto in Duomo a Modena / Notizia

Mercoledì 3 novembre 2004 - Sassuolo 2000

MODENA (2 nov. 2004) - Telefono Azzurro, associazione che tutela i diritti di bambini e adolescenti, organizza nel Duomo di Modena un Concerto per l'Infanzia che si terrà lunedì 8 novembre alle ore 21.

Grazie alla collaborazione con la Cappella Musicale del Duomo di Modena è previsto un programma musicale con l'esibizione del Coro Juvenes Cantores accompagnato dal Maestro Fabio Caggiula, trombettista, e dal Maestro Daniele Bononcini, direttore e organista.

Il concerto - che si svolge in occasione del 21° Congresso Nazionale Sinpia ''Sistemi di cura in neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza'' in programma al Forum Monzani di Modena dal 7 al 10 Novembre - è gratuito.

L'iniziativa - spiega un comunicato di Telefono Azzurro - intende presentare per la prima volta le tante attività che impegnano l'associazione a Modena. Come il Centro Territoriale, che segue direttamente le attività di formazione e sensibilizzazione, la presenza nelle scuole, la collaborazione con la comunità e le istituzioni locali.

Telefono Azzurro ha attivato anche una collaborazione con la consulta provinciale del volontariato per la Protezione Civile di Modena e per l'assistenza psicologica a bambini e adolescenti in situazioni di emergenza e di post-emergenza.

Infine, l'associazione partecipa alla Conferenza permanente per interventi a contrasto delle violenze sui minori, coordinata dalla Prefettura di Modena e cura due Master specialistici di II livello sulle tematiche dell'abuso, in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia.

Contenuti collegati

Concerto di Telefono Azzurro / Evento

Lunedì 8 novembre 2004 ore 21:00 (Duomo di Modena)