Scomparso da sei giorni: ritrovata l’auto / Notizia

Domenica 12 aprile 2015 - Gazzetta di Modena

Anche ieri ore e ore di ricerche inutili in via Nonantolana nel raggio di alcuni chilometri per trovare un 40enne reggiano scomparso nel nulla e forse ferito dopo un incidente. Decine di mezzi e 9 squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile con unità cinofile e cinquanta volontari hanno battuto ogni angolo senza esito temendo il peggio.

Da sei giorni infatti l’uomo ha fatto perdere le sue tracce, lasciando dietro di sè solo un biglietto conservato dalla fidanzata che, letto il messaggio trovato in casa, si è recata dalle forze dell’ordine preoccupata per le sorti del compagno. Una vicenda venuta a galla in questi giorni dopo che la famiglia dell’operaio di 40 anni, residente a Reggio ma originario di Costa de’ Grassi, a Castelnovo Monti, ha denunciato la sua scomparsa. L’uomo si sarebbe allontanato volontariamente dall’abitazione che aveva affittato in città da oltre un anno. Una vita, la sua, senza ombre agli occhi dei colleghi di lavoro al deposito di Fer a Reggio, dove il quarantenne lavorava da tempo e che lo aveva portato al trasferimento. I genitori, invece, erano rimasti a Costa De’ Grassi, luogo di origine della famiglia. Poi la scomparsa improvvisa qualche giorno fa e l’apprensione per quel messaggio, che riportava un disagio personale, portato infine all’attenzione delle forze dell’ordine che ieri hanno ritrovato la sua auto. La Fiat Punto è stata notata alla periferia di Modena, sulla Nonantolana, prima del ponte di Navicello, all’altezza della nuova rotatoria. Il veicolo era in un fossato a lato della strada. Sul posto sono giunti gli agenti dell’Anticrimine di Reggio con il supporto di due volanti della questura di Modena. Gli agenti non hanno trovato l’uomo, ed hanno esteso le ricerche nella campagna circostante. A pochi passi c’era un casolare disabitato oltre il quale si estendono i terreni della proprietà agricola.

La questura di Reggio ha sentito la famiglia e alcuni conoscenti, nella speranza di raccogliere elementi utili alle ricerche. Ma queste hanno portato finora al solo ritrovamento dell’automobile, segno che l’uomo o si è allontanato a piedi o con un altro mezzo. Dato il luogo del ritrovamento dell’auto le indagini sono state estese anche verso Modena, in attesa di ricevere eventuali notizie anche da parte delle forze dell’ordine delle altre province, verso le quali è stata diramata l’allerta che per ora non ha portato i frutti sperati.

Contenuti collegati

Ricerca disperso (Modena) / Evento

Sabato 11 aprile 2015 ore 10:00 - 19:00 (Zona Nonantolana - Modena)