Addestramento combinato interprovinciale “BO-FE-MO” / Evento

Da venerdì 29 settembre 2006 a domenica 1 ottobre 2006 (San Giovanni in Persiceto)

I coordinamenti del Volontariato di Protezione Civile delle Province di Bologna e Ferrara e la Consulta Provinciale di Modena organizzano per i giorni 29 e 30 settembre e 1 Ottobre un addestramento rivolto ai Volontari delle Associazioni aderenti ai tre coordinamenti.

Verrà allestito un campo base soccorritori a San Giovanni in Persiceto che ospiterà circa 300 Volontari, in una tendopoli, su una superficie di circa 3.000 mq.

L’ addestramento interesserà anche i territori dei Comuni di Bondeno e Cento per la Provincia di Ferrara, San Giovanni in Persiceto e gli altri Comuni del Territorio “Terre d’Acqua” per la Provincia di Bologna, Finale Emilia, Camposanto e Bomporto per la Provincia di Modena.

Il Venerdì sarà dedicato all’allestimento del Campo base.

Nella giornata di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre sono previste simulazioni di soprassogli, coronelle e varo teloni sugli argini del Panaro e del Reno; altri scenari prevedono un addestramento specifico con motopompe, mentre gli specialisti cinofili saranno impegnati su scenari di ricerca dispersi in ambiente fluviale.

Contenuti collegati

Tempo di esercitazioni per la Protezione civile / Notizia

Venerdì 29 settembre 2006 - Estense.com

Addestramento interprovinciale "BoFeMo 2006" / Album

Da venerdì 29 settembre 2006 a sabato 30 settembre 2006 - Foto di Roberto Ferrari

Locandina BoFeMo 2006 (zip) / Documento

Venerdì 22 settembre 2006 - Esercitazioni