Pavarotti. Oltre 2000 agenti per i funerali / Notizia

Sabato 8 settembre 2007 - ALICE Notizie

MODENA (8 set. 2007) - A vigilare sul corretto svolgimento dei funerali di Luciano Pavarotti, oggi pomeriggio alle 15 a Modena, sono impegnati oltre 2mila agenti delle forze dell'ordine, 300 dipendenti del Comune e circa 200 volontari della Protezione civile. L'amministrazione comunale, che sta organizzando in collaborazione con la famiglia Pavarotti l'evento che verrà trasmesso in diretta su Rai1, ha predisposto in piazza Grande due distinte tribune per i cineoperatori, per i fotografi e per i giornalisti (circa 450 accreditati). Un numero ridotto di giornalisti (30 in tutto) potranno partecipare alla cerimonia funebre all'interno della Cattedrale.

Le autorità entreranno in chiesa dalla porta sinistra dell'ingresso principale, in corso Duomo, familiari e amici del tenore dalla porta della Pescheria, sul lato sud. Al termine della cerimonia il feretro di Pavarotti uscirà in piazza Grande dalla porta Regia, salutato dalla pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori, e sarà accompagnato da un corteo a piedi in corso Canalchiaro fino a piazzale San Francesco. Il corteo proseguirà poi in automobile e in forma privata, diretto al cimitero di Montale Rangone, dove 'Big Luciano' sarà sepolto.

"Nonostante i grandi numeri - spiega il sindaco Giorgio Pighi - la città ha risposto in modo sobrio. Il calore dei modenesi, la disponibilità dell'arcidiocesi e la signorilità del presidente della Repubblica rappresentano il miglior saluto che Modena può rendere a Luciano Pavarotti".

Contenuti collegati

Grande evento funerali Pavarotti / Evento

Da venerdì 7 settembre 2007 a sabato 8 settembre 2007 (Modena)