Terremoto ad Haiti: attivo il conto corrente della Provincia di Modena / Notizia

Domenica 17 gennaio 2010 - Bologna 2000

MODENA (15 gen. 2010) - Un conto corrente per raccogliere concretamente la solidarietà dei modenesi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto ad Haiti. E’ l’iniziativa promossa dalla Provincia di Modena dopo che, a margine dell’appuntamento a Roma di giovedì 14 gennaio, l’assessore Stefano Vaccari ha fatto il punto con i responsabili del Dipartimento nazionale di Protezione civile rispetto alle attività che si possono mettere in campo, esprimendo la disponibilità a collaborare alle iniziative di solidarietà.

L’invito è stato, appunto, quello di predisporre la raccolta di risorse e disponibilità in attesa di verificare i reali bisogni legati a iniziative di soccorso o a progetti di ricostruzione che potranno essere definiti solo dopo la prima fase di emergenza.

La raccolta di risorse è proposta ai Comuni del territorio, alle imprese, al sistema creditizio, alle associazioni e a tutti i cittadini che vorranno contribuire. Le risorse raccolte saranno utilizzate in coordinamento con la l’Agenzia regionale di protezione civile per gli interventi che verranno attivati nei prossimi mesi.

Il conto corrente della protezione civile da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: solidarietà terremoto Haiti.