Pensionato scomparso. “Nessuna notizia, siamo preoccupati” / Notizia

Giovedì 5 febbraio 2015 - Il Resto del Carlino

Modena, 5 febbraio 2015 - E’ scomparso lunedì pomeriggio Gino Lazzari, pensionato 76enne residente alla Madonnina. L’uomo si è allontanato da casa senza lasciare traccia. Ad accorgersi dell’assenza ingiustificata il genero Claudio Pasquali. La famiglia ha fatto denuncia ai carabinieri nella serata di lunedì e ha diffuso alcune informazioni e una foto per aiutare chiunque abbia notizie di Gino.

L’uomo è alto 1,70, di corporatura esile, capelli brizzolati e con gli occhiali da vista. E’ uscito dalla sua abitazione per una passeggiata a metà giornata di lunedì, nei pressi di via d’Avia Nord.

Al momento della scomparsa l’anziano indossava una giacca azzurra, un cappellino e una tuta blu. Dopo alcune ore, la moglie è uscita per cercarlo, lo ha chiamato ripetutamente nelle vie circostanti, ma senza successo. Preoccupata per il mancato rientro, ha denunciato la scomparsa. Le ricerche sono scattate immediatamente, ma al momento non sono arrivate segnalazioni.

«Chiunque possa fornire indizi o testimonianze utili è pregato di contattare al più presto le forze dell’ordine», spiega Claudio Pasquali. «Ultimamente sembrava un po’ più triste del solite, ma non c’era nessuna avvisaglia di un suo allontamento improvviso. Siamo molto preoccupati – continua –, anche perché non ha portato con sé il cellulare. Unica consolazione è che a casa non ha lasciato i documenti, quindi è presumibile li abbia con sé».

Proprio il possesso di una carta d’identità, infatti, potrebbe essere determinante nel caso Lazzari fosse in preda a uno stato confusionale. Il freddo di queste notti e il probabile arrivo della neve, rendono però urgente il ritrovamento dell’uomo, che potrebbe avere trovato rifugio in un giaciglio di fortuna.

«Speriamo di ricevere notizie al più presto – aggiunge ancora il genero – Purtroppo al momento tutto tace e questo non ci lascia ben sperare. Spero che la diffusione della foto di mio suocero sui giornali possa accelerare il suo ritrovamento».

Contenuti collegati

Ricerca disperso (Modena) / Evento

Da mercoledì 4 febbraio 2015 ore 17:00 a giovedì 5 febbraio 2015 ore 18:00 (Modena Ovest)