Eurostar fermo 4 ore, indaga anche la Digos / Notizia

Sabato 4 settembre 2004 - Il Resto del Carlino

MODENA (4 set. 2004) - Si è trattato probabilmente di un guasto tecnico e non di un attentato, la rottura del cavo di alimentazione elettrica che ieri ha bloccato verso le 18,45, a pochi metri dalla stazione di Modena, l'Eurostar in viaggio da Milano a Roma, con a bordo 379 passeggeri.

Secondo la direzione compartimentale della Polfer di Bologna, infatti, allo stato attuale non ci sarebbero elementi tali da far pensare a qualcosa di diverso dall'incidente tecnico a provocare la caduta del pantografo e il danneggiamento del vetro della cabina di comando del treno. Nonostante ciò, la Digos sta al momento indagando.

Nessuna persona è rimasta ferita a causa del guasto, ma notevole è stato il disagio per i passeggeri che sono stati raggiunti dal locomotore di soccorso soltanto 4 ore dopo dal momento dell'avaria. Il treno, infatti, si è agganciato all'Eurostar alle 22,30 e lo ha trainato fino a Castelfranco Emilia.

I passeggeri sono stati a quel punto trasferiti su un altro Eurostar, giunto da Bologna, e lì rifocillati. Coloro che erano diretti a Roma hanno così potuto proseguire il viaggio, mentre per i passeggeri che avrebbero dovuto prendere la coincidenza per Ancona sono stati organizzati diversi pullman.

Contenuti collegati

Emergenza blocco treno / Evento

Venerdì 3 settembre 2004 (Modena - Castelfranco Emilia)