Incontro referenti per attività AIB 2015 / Evento

Sabato 11 luglio 2015 ore 10:00 (CUP Marzaglia - Strada Pomposiana 325 - Località Marzaglia - Modena)

Nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 14 alle 19, nel periodo corrispondente alla fase di preallarme, verrà svolta l’attività di avvistamento su punti fissi, con il supporto di squadre mobili di spegnitori e l’apertura della sala operativa al CUP di Marzaglia.

Chiediamo ai referenti di valutare e comunicare a segreteria@cpvpc.it la partecipazione dei propri volontari alle attività di avvistamento per la copertura di uno dei seguenti punti fissi:

  1. Monte Calvanella (Comune di Sestola)
  2. Monte Cantiere (Comune di Palagano)
  3. Sasso della Croce (Comune di Guiglia)
  4. Monte Nuda (Comune di Pievepelago)
  5. Monte Ravaglia (Comune di Serramazzoni)
  6. Torre di Gaiato (Comune di Pavullo)
  7. Monte Pizzicano (Comune di Serramazzoni)

Il servizio di avvistamento sui punti fissi può essere svolto da volontari operativi in possesso della certificazione del corso base. Se necessario si può prevedere la presenza di volontari “esperti” che possano istruire sul campo coloro che non hanno mai svolto tale servizio.

L’ideale sarebbe avere più associazioni che “adottano” lo stesso punto, in modo da garantire la copertura sull’intero periodo.

Sul nuovo sito Consulta sarà disponibile a breve una pagina denominata “A.I.B.” in cui sarà possibile effettuare le prenotazioni on‐line da parte dei singoli volontari o dei referenti delle organizzazioni.

Pertanto siamo a convocare i referenti delle associazioni interessate SABATO 11 LUGLIO 2015 ore 10 presso il CUP di Marzaglia per un incontro in cui verranno spiegate nel dettaglio le attività di avvistamento, assegnati i punti di avvistamento fissi e consegnati gli zainetti e le radio utilizzate per il servizio.