Nella pianificazione provinciale e comunale di Protezione Civile, una funzione fondamentale dei centri operativi è quella di poter fornire una tempestiva e coordinata risposta in termini di materiali, mezzi e attrezzature per le attività di contrasto all'emergenza.
La Consulta Provinciale per il Volontariato di Protezione Civile e la sede operativa di Modena del Servizio Area Est dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, organizzano una mattinata di formazione e di dimostrazione sulle procedure e le attività previste dalla pianificazione di emergenza per un'ottimale gestione della funzione "materiali e mezzi".
All'iniziativa sono invitati Sindaci, Assessori con delega alla protezione civile, dirigenti e tecnici comunali di protezione civile, i coordinatori/responsabili delle organizzazioni aderenti alla Consulta ed i volontari esperti che si occupano della gestione mezzi e attrezzature delle organizzazioni stesse.
Programma
ore 8,30 - registrazione partecipanti
ore 9,00 - inizio attività formative
ore 12,00 - rinfresco a cura dei volontari dello staff cucina
Pubblicato il 4 aprile 2016 da CPVPC Modena
Pubblicato il 4 aprile 2016 da CPVPC Modena
Domenica 3 aprile 2016 - Gazzetta di Modena
Sabato 2 aprile 2016 - Foto di Roberto Ferrari
Venerdì 11 marzo 2016 - Varie