Operazione Fiumi Puliti Fiumi Sicuri 2005 / Evento

Sabato 7 maggio 2005 ore 14:30 - 17:30 (Modena)

La manifestazione è finalizzata a promuovere una maggiore sensibilizzazione dell'opinione pubblica intorno ai problemi dell'ambiente e del territorio, del suo risanamento, della sua riscoperta nonchè della sicurezza idraulica. Come espresso dalla stessa amministrazione "i cittadini organizzati o meno in associazioni potranno partecipare ad una concreta azione di risanamento ambientale dimostrando con il loro esempio che l'uomo moderno non è solo un individuo inquinante, ma soggetto attivo del risanamento e della riqualificazione dell'ambiente".

In aggiunta alle date proposte dai comuni è stata inserito un cantiere a valenza provinciale per il giorno sabato 7 maggio.

Le attività si svolgeranno il pomeriggio a partire dalle ore 15 (è preventivabile quindi il ritrovo alle 14.30) con una prima fase di pulizia del fiume e raccolta dei rifiuti (affiancata da interventi di sfalcio, potatura, vigilanza idraulica e censimento microdiscariche a cura delle squadre di protezione civile) seguita da una conclusione di carattare educativo nella quale i partecipanti possano fare sintesi e riflettere a più ampio raggio sull'educazione ambientale. La conclusione è prevista per le ore 17.30.

Il cantiere è stato individuati nei pressi del ponte di Navicello (Modena).

Contenuti collegati

Operazione Fiumi Puliti 2005 / Album

Sabato 7 maggio 2005 - Foto di Roberto Ferrari