Neve, bloccata l'autosole da Modena a Bologna / Notizia

Venerdì 4 marzo 2005 - Provincia di Modena

MODENA (3 mar. 2005) - Una lunga coda di autoveicoli si è formata lungo la Autosole tra Modena e Bologna causa della neve che sta scendendo dalla mattina di oggi giovedì 3 marzo su tutto il nord Italia. Di conseguenza sono previste ripercussioni negative anche sulla viabilità ordinaria modenesi a causa dei veicoli in uscita: la protezione civile della Provincia consiglia agli automobilisti di non percorrere le tangenziali di Modena nelle prossime ore.

Intanto e’ scattato dal pomeriggio il servizio di sorveglianza dei punti critici della viabilità organizzato dalla Provincia di Modena attraverso la Polizia provinciale.

Sotto osservazione sono in particolare i caselli autostradali sull’A1 di Modena nord e Modena sud: tutti i mezzi pesanti in uscita devono utilizzare le catene. In caso ne fossero sprovvisti verranno fermati e accompagnati in apposite aree di sosta.

Gli altri punti sotto controllo sono l’incrocio tra la strada provinciale di Campogalliano e la Modena-Carpi, ponte sul Secchia compreso; l’incrocio tra la Panaria bassa per Bomporto e la Nonantolana, il cavalcavia della Nonantolana e quello sulla Nuova estense; la strada Radici a Ponte Fossa a Sassuolo; la strada provinciale 569 Bazzanese a Savignano sul Panaro, il cavalcavia sul Panaro sulla strada provinciale 568 di Crevalcore a Camposanto e la zona di Pavullo.

Su tutto il territorio provinciale è necessario guidare con prudenza e mettersi in viaggio solo in caso di necessità, muniti di catene o pneumatici antineve. Nelle prossime ore sono previste ancora nevicate in montagna e in pianura.

Contenuti collegati

Emergenza neve / Evento

Da giovedì 3 marzo 2005 a venerdì 4 marzo 2005 (Modena)