L'Emilia-Romagna ricorda la strage di Crevalcore / Notizia

Sabato 9 aprile 2005 - RomagnaOggi

BOLOGNA (7 apr. 2005) - Tre mesi dopo l'incidente ferroviario che si è verificato sulla linea Bologna-Verona, le autorità locali e regionali si trovano giovedì 7 aprile, alle ore 17, nella Sala polivalente dell'Istituzione Paolo Borsellino di Crevalcore per ricordare le 17 vittime e parlare della sicurezza sui treni.

Alla commemorazione partecipano l'assessore regionale a mobilità e trasporti Alfredo Peri, la presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti e l'assessore ai trasporti Giacomo Venturi, il sindaco di Crevalcore Valeria Rimondi insieme agli altri sindaci dell'associazione di Comuni Terre d'acqua (Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant'Agata Bolognese), dei comuni sulla linea Bologna-Verona.

Per rendere omaggio alle vittime e ai loro familiari, il Comune di Crevalcore, con il sostegno della Provincia di Bologna e degli altri Comuni di Terre d'acqua, e con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Bologna, ha voluto dedicare all'incidente di Bolognina di Crevalcore un opuscolo che raccoglie poche parole e alcune, silenziose immagini e che sarà presentato nel corso dell'incontro.

In programma ci sono gli interventi di Renato Golini (presidente dell'Associazione degli utenti della linea Bologna-Verona), di Mauro Bosi (presidente fondatore dell'Associazione per il raddoppio della linea Bologna-Verona), degli assessori Peri e Venturi, della presidente della Provincia Draghetti, mentre l'intervento conclusivo sarà del Sindaco di Crevalcore.

Contenuti collegati

Emergenza incidente ferroviario / Evento

Venerdì 7 gennaio 2005 (Crevalcore - Località Bolognina)