Campionati di sci della Protezione Civile: trionfano i modenesi / Notizia

Venerdì 3 febbraio 2006 - Provincia di Modena

MODENA (3 feb. 2006) - Gli operatori della Protezione civile modenese trionfano ai campionati nazionali di sci che si sono svolti il 28 e 29 gennaio sulle piste di Sesto in Val Pusteria. All’evento hanno partecipato oltre mille rappresentanti delle organizzazioni di Protezione civile da tutta Italia, di cui oltre una trentina modenesi in rappresentanza di Provincia, Comuni e associazioni del volontariato.

Alessandro Frattuccello, operatore del Comune di Palagano ha trionfato nello slalom gigante, mentre Mirco Zanotti del comando di Frassinoro del Corpo forestale dello Stato ha vinto la gara di fondo, sbaragliando l’agguerrita concorrenza degli atleti trentini e altoatesini.

Ma il risultato più importante è che, grazie a questi successi, la prossima edizione dei campionati nazionali di sci della Protezione civile si svolgerà sul Cimone nel febbraio del 2007.

La candidatura, accolta dal comitato organizzatore, è stata avanzata da Mario Bruschini, assessore alla Protezione civile della Regione Emilia durante la serata conclusiva dei campionati che si è svolta domenica 29 gennaio.

I campionati saranno organizzati dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni di Sestola, Fanano, Montecreto, Riolunato e il Consorzio del Cimone.

E’ la prima volta che questa manifestazione si svolge in una stazione non alpina. L’evento riveste anche un notevole impatto turistico: alla manifestazione partecipano di solito circa due mila persone tra atleti, accompagnatori e rappresentanti delle organizzazioni di Protezione civile di tutto il territorio nazionale.

Contenuti collegati

Campionato nazionale di sci della Protezione Civile / Evento

Da giovedì 26 gennaio 2006 a domenica 29 gennaio 2006 (Sesto Pusteria (BZ))