Villalunga, i fuochi d'artificio si trasformano in un incendio / Notizia

Giovedì 16 agosto 2007 - Emilianet

REGGIO EMILIA (16 ago. 2007) - Doveva essere il gran finale della festa dell'Unità di Villalunga, ma invece dei fuochi artificiali il pubblico ha assistito a un fuoco "naturale". Durante lo spettacolo pirotecnico di chiusura della manifestazione si è verificato infatti l'incendio di un campo di sterpaglie sulla sponda modenese del Secchia.

Mentre la squadra antincendio della festa è intervenuta sulla sponda reggiana, dall'altra parte sterpaglie e alberi hanno continuato a bruciare, arrivando ad allargarsi per circa mille metri quadrati. Mentre alcuni dei visitatori sono rimasti a contemplare il fuori programma, e altri se ne sono andati in tutta fretta, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, insieme a un'ambulanza del 118.

L'incendio non ha causato danni a persone o cose. Nonostante gli attimi di tensione finali, la festa di Villalunga può dirsi riuscita sia per l'alta partecipazione (quasi 150mila visitatori) che per gli incassi, che hanno battuto il record dello scorso anno, sfiorando il milione di euro.