Incendi: prorogato lo stato di pericolosità su tutta l'Emilia Romagna / Notizia

Martedì 21 agosto 2007 - Sassuolo 2000

BOLOGNA (21 ago. 2007) - Lo stato di pericolosità per gli incendi boschivi è stato prorogato su tutto il territorio emiliano-romagnolo fino al 2 settembre. Lo stabilisce un decreto del direttore dell'Agenzia di Protezione civile della Regione Emilia-Romagna, d'intesa con la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco ed il Comando regionale del Corpo Forestale dello Stato.

Inizialmente fissato per il periodo 14 luglio - 22 agosto, lo stato di pericolosità è stato prolungato a causa delle particolari condizioni meteo-climatiche che permangono favorevoli all'innesco di incendi nei boschi.

Fino al 2 settembre rimane pertanto in vigore il divieto di accendere fuochi in aree boscate o in prossimita di esse. Così come rimane operativo il coordinamento regionale presso la Sala Operativa Unificata permanente dell'Agenzia regionale di protezione civile.

Se si avvista un incendio i numeri utili da chiamare sono:

1515 - Numero nazionale di Pronto Intervento del Corpo Forestale dello Stato

115 - Numero nazionale di Pronto Intervento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

8008-41051 - numero verde regionale (Corpo Forestale dello Stato-Regione Emilia Romagna per la segnalazione degli incendi boschivi).

La telefonata è gratuita.

Contenuti collegati

Fine campagna estiva A.I.B. / Evento

Domenica 2 settembre 2007 (Regione Emilia-Romagna)