Maltempo: migliora la situazione in Emilia Romagna / Notizia

Sabato 14 giugno 2008 - Modena 2000

BOLOGNA (14 giu 2008) - E' migliorata nel corso della giornata la situazione meteo nelle province di Reggio Emilia, Modena e Bologna. Dalla scorsa mezzanotte, sul territorio regionale, sono state una trentina le squadre della Protezione civile e circa 25 quelle dei Vigili del fuoco impegnate sui vari fronti dell'emergenza, che ha registrato in alcuni punti un picco di 30 millimetri di pioggia in un'ora.

Nel bolognese sono caduti 75 mm di pioggia in dieci ore, nel modenese (in particolare nella zona di Vignola) circa ottanta. Sempre nel modenese, verso le 2 della scorsa notte i Vigili del fuoco sono intervenuti nella zona delle Salse di Nirano, dove in un pub erano rimasti bloccati 150 avventori, mentre in un'area di Sassuolo le piogge hanno formato veri e propri torrenti con allagamenti in abitazioni e strade, alcune delle quali colpite anche da 'smottamenti' del terreno.

A Bologna e' stato sul punto di andare in crisi il canale Navile, ma con una serie di manovre idrauliche gli inconvenienti sono stati limitati; qualche disagio all'ospedale di Bentivoglio.

Contenuti collegati

Emergenza maltempo / Evento

Sabato 14 giugno 2008 (Provincia di Modena)