Vignola: venerdì e sabato addestramento di Protezione Civile / Notizia

Mercoledì 12 novembre 2008 - Sassuolo 2000

MODENA (12 nov. 2008) - Si svolgerà venerdì 14 e sabato 15 novembre a Vignola, presso l’ex mercato ortofrutticolo, un addestramento di Protezione Civile organizzato dalla Pubblica Assistenza di Vignola e dal Gruppo di Protezione Civile dell’Unione Terre di Castelli, con la partecipazione delle Pubbliche Assistenze della zona (Castelfranco, Pavullo, Sestola, Formigine), del Radio Club L.A.M. di Spilamberto e del Gruppo Soccorritori Cinofili Cani Utilità di Volontari Protezione Civile.

Si tratta della prima esercitazione totalmente organizzata e gestita dai gruppi di volontariato di Protezione Civile dell’Unione Terre di Castelli. Tutte le iniziative programmate serviranno per mettere a punto le procedure di allertamento e l’operatività dei volontari sui singoli interventi. All’esercitazione prenderanno parte alcuni cani appositamente addestrati per la ricerca persone. Saranno presenti anche mezzi e attrezzature messe a disposizione dalla Consulta Provinciale del Volontariato di Protezione Civile e dell’ANPAS Regionale.

Si parte venerdì 14 novembre alle 18 per il ritrovo presso la sede della Pubblica Assistenza di Vignola (nell’ex mercato ortofrutticolo) per proseguire alle 20.30 con la simulazione di una ricerca di una persona presso il campo sportivo di Savignano sul Panaro. Al rientro si conclude con un breve momento di ristoro.

Si prosegue sabato 15 novembre; ritrovo alle 7.30 presso la sede della Pubblica Assistenza di Vignola. Dalle 7.30 alle 8.30 registrazione in segreteria di tutto il personale volontario. A seguire alle 9.30 ricerca persone lungo il Percorso Sole a Vignola (coinvolgimento unità cinofila). Dalle 13.15 alle 14.30 pranzo insieme. Alle 17 simulazione di un incidente stradale in viale Mazzini a Vignola (zona pedonale).

Contenuti collegati

Esercitazione ProCiv (Unione Terre di Castelli) / Evento

Da venerdì 14 novembre 2008 ore 18:00 a sabato 15 novembre 2008 ore 19:00 (Ex Mercato Ortofrutticolo - Vignola)