8 volontari in soccorso nelle Cinque Terre / Notizia

Lunedì 7 novembre 2011 - VolontariaMO

MODENA (7 NOV. 2011) - Sono partiti in 8 alla volta di Borghetto Vara, il comune della provincia di La Spezia più colpito dall'alluvione che la scorsa settimana ha devastato la Ligura. Si tratta di volontari della Protezione Civile della Consulta di Modena impegnati, al momento, nella ripulitura di strade e abitazioni.

Si sono messi in strada questa mattina alle 5 alla volta della Liguria, e alle 9 erano già operativi sul posto. Ancora una volta è la tempestività degli interventi a qualificare il lavoro dei volontari della Protezione Civile.

Una situazione tragica quella che si sono trovati davanti agli occhi, ma gli 8 volontari non si sono persi d'animo e grazie alle attrezzature portate "da casa" -diverse pompe da aspiraggio ed un modulo anticendio boschivo - sono potuti entrare subito in azione, ripulendo le strade del paese e diverse abitazioni invase dall'acqua.

Gli 8 volontari rimarranno a Borghetto sicuramente fino a mercoledì, poi verrà valutata la situazione in base anche alle condizioni meteo dei prossimi giorni.

Contenuti collegati

Emergenza maltempo Liguria (1) / Evento

Da lunedì 7 novembre 2011 a mercoledì 9 novembre 2011 (Borghetto Vara (SP))