Albo della Protezione Civile, appuntamento lunedì 2 dicembre al Fermi / Notizia

Martedì 3 dicembre 2013 - ModenaToday

Per le associazioni di volontariato di protezione civile parte la procedura per l'accreditamento e l'iscrizione al nuovo albo regionale che sostituirà quello nazionale come previsto dalla legge. Per illustrare alle 40 associazioni modenesi presenti sul territorio che organizzano oltre due mila volontari di protezione civile, la Provincia ha promosso un incontro in programma lunedì 2 dicembre dalle ore 20,30 nell'aula magna dell'istituto Fermi (ingresso da via Barozzi 318) a Modena.

Come prevede la legge regionale, infatti, il nuovo albo è suddiviso in sezioni provinciali alle quali ogni associazione dovrà iscriversi entro l'1 maggio del 2014. L'elenco regionale è lo strumento che favorisce e regolamenta l'accesso dei volontari al sistema di protezione civile, consentendo alle associazioni di assumere la qualifica di "struttura operativa", presupposto necessario per l'attivazione e l'impiego da parte dei responsabili della Protezione civile regionale, provinciale e dei Comuni.

Contenuti collegati

Incontro su elenco regionale volontariato / Evento

Lunedì 2 dicembre 2013 ore 20:30 - 23:30 (Aula Magna I.T.I E. Fermi - Modena)