Evacuate 4 famiglie a Bastiglia per l’esondazione di un canale / Notizia

Sabato 16 maggio 2015 - SulPanaro.net

A Bastiglia sono in corso i lavori nei pressi della strada statale 12 Canaletto dove nella mattina di oggi a causa delle forti piogge si è verificato un allagamento che ha provocato l’evacuazione di tre case abitate da quattro nuclei familiari e la chiusura della strada stessa, allo scopo di consentire i lavori di riduzione dell’allagamento, in un tratto di circa 500 metri vicino al confine comunale con Bomporto.

Attualmente, infatti, sono in corso una serie di interventi  per risolvere il problema: Vigili del fuoco e volontari della Protezione civile stanno riducendo con motopompe il livello dell’allagamento nella zona delle abitazioni e i volontari stessi hanno già iniziato a supportare i residenti nelle prime operazioni di pulizia degli alloggi; lungo il fossato, inoltre, sono in corso i lavori per favorire il deflusso.

I pompieri di Carpi hanno anche messo in salvo un gregge di una settantina di agnelli in una azienda agricola sempre a Bastiglia che rischiavano di annegare.  La Protezione civile provinciale, infine, ha organizzato l’ospitalità dei residenti fino a quando non potranno rientrare nelle proprie abitazioni.

Ore 15, la sindaca di Bastiglia Francesca Silvestri fa sapere che “Canaletto ancora interrotto. Stiamo lavorando per risolvere problema di deflusso acque sul reticolo minore. Nessuna criticità sugli argini e nessun fontanazzo.”

Contenuti collegati

Emergenza allagamenti (Carpi-Bastiglia) / Evento

Da venerdì 15 maggio 2015 ore 23:00 a sabato 16 maggio 2015 ore 19:00 (Carpi-Bastiglia)