San Felice ricorda il sisma, ringraziamento ai volontari e alle forze sociali / Notizia

Martedì 26 maggio 2015 - ModenaToday

Un pubblico con tutti i colori delle diverse divise dei corpi di Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, delle associazioni, degli enti volontari, è così che San Felice ha voluto ricordare chi ha aiutato i cittadini durante l’emergenza post sisma.Tanta emozione e momenti di grande commozione per le centinaia di persone che hanno risposto, da ogni parte d’Italia, all’invito dell’amministrazione comunale.

I dati forniti dalle Regioni e dalla Protezione Civile parlano di oltre settemila volontari che nell'estate del 2012 aiutarono le popolazioni terremotate di San Felice. I sanfeliciani si sono emozionati nel rivedere tutti insieme questi volontari, e hanno voluto essere presenti, per ritrovare e ringraziare di persona quanti li aiutarono in quei difficili momenti. All’interno della cerimonia, tra gli applausi di tutti i presenti, è stata poi conferita la cittadinanza onoraria, in qualità di figure istituzionali di riferimento durante l’emergenza e la ricostruzione, a Palma Costi, Vasco Errani e Franco Gabrielli.

La serata, accompagnata dalla musica live dei Lato B, nella seconda parte ha visto poi riconoscimenti per tutte le associazioni benefiche, sportive, giovanili, culturali e ricreative di San Felice, che hanno continuato con il loro impegno quotidiano a rendere vitale la comunità. Per finire sul palco è stata la volta dei dipendenti comunali, che con il loro lavoro hanno garantito, anche nel complicato contesto del post-sisma, la continuità dei servizi.

Contenuti collegati

A tre anni dal sisma 2012 - Cerimonia di ringraziamento / Evento

Sabato 23 maggio 2015 ore 17:00 (San Felice sul Panaro)