Nel weekend, nell’area esterna del centro sportivo Nuvolari, la Protezione Civile allestirà un campo formativo. Sarà gestito dal Gruppo Intercomunale dell’Unione, coordinato da Luca Tenuta, con la presenza di vari volontari e addetti alle attività di formazione. Sono stati invitati, oltre ai cittadini, anche varie autorità locali e associazioni di volontariato aderenti alla consulta provinciale di Modena, amministratori pubblici e tecnici.
«Il campo formativo - racconta Tenuta - ha l’obiettivo di informare i cittadini su come comportarsi, in caso di calamità, a fronteggiare momenti difficili di emergenza, ma ha anche lo scopo di formare noi volontari nel perfezionare pratica nel montaggio di queste tipologie di campi». «Iniziative come questa sono importanti per dare istruzioni pratiche», aggiunge il sindaco Germano Caroli, assessore alla Protezione Civile delle Terre di Castelli.
Domani, oltre alle varie attività di campo, saranno presenti per i saluti le autorità locali e sarà officiata una messa, alle 19.30, in onore di San Pio, protettore della Protezione Civile. Domenica mattina alza bandiera alle 8.30 e dimostrazioni pratiche delle attrezzature da campo.
Da sabato 26 settembre 2015 a domenica 27 settembre 2015 (Area Sportiva Tazio Nuvolari - Savignano sul Panaro)