Il campo formazione Xmen per la protezione civile / Notizia

Mercoledì 9 marzo 2016 - Gazzetta di Modena

Il 12 e 13 marzo si terrà a Vignola il campo di formazione Xmen, esperienza formativa di protezione civile rivolta agli studenti delle scuole superiori che hanno preso parte all'edizione 2015/2016 dei progetti scuola promossi dalle associazioni di volontariato del territorio e coordinati dalla sede territoriale del Centro di Servizio per il Volontariato di Modena.

L'iniziativa si inserisce all’interno di un progetto provinciale coordinato dall'Associazione Servizi per il Volontariato di Modena che da dieci anni dal sua avvio, continua a coinvolgere un numero sempre maggiore di studenti.

I percorsi vedono impegnati associazioni di volontariato ed enti nella sensibilizzazione degli studenti degli istituti superiori della provincia ai temi del volontariato nell’ambito della protezione civile, attraverso incontri in classe ed esercitazioni pratiche. Non è la prima volta che, grazie ad esperienze di questo tipo, si arrivano poi ad avere nuove leve anche tra i giovani che si avvicinano al mondo del volontariato in età scolare.