20enne scomparso, perlustrata l'area adiacente casa di Alessandro / Notizia

Venerdì 23 aprile 2021 - TV Qui

Sono partite questa mattina, e sono programmate anche per tutta la giornata di domani, le ricerche di Alessandro Venturelli, il giovane scomparso da casa sua a Sassuolo lo scorso 5 dicembre.

È stata nuovamente perlustrata l’area circostante la sua abitazione: la zona era stata già battuta in inverno dopo la scomparsa del 20enne sassolese, ma in vista del prolungamento delle giornate e delle condizioni meteo favorevoli è stato deciso di effettuare una nuova ricognizione.

L’attività di ricerca è coordinata dalla Questura, presente sul posto con una dozzina di uomini capitanati dal comandante Mario Paternoster. A supporto anche una ventina di uomini della Protezione Civile del coordinamento provinciale e 17 Vigili del Fuoco.

Dopo il ritrovamento del cadavere decapitato di Stefano Barilli nelle acque del Po, l’idea di un allontanamento volontario del giovane sassolese proprio in sua compagnia sembrano naufragate, ma la speranza dei familiari di riabbracciare il ventenne resta accesa.

La Squadra Mobile sta indagando per sequestro di persona mentre proseguono anche le ricerche in tutta Italia.

Continuano inoltre senza sosta gli appelli di mamma Roberta tramite le reti nazionali. Alessandro Venturelli manca dalla sua abitazione nel quartiere Rometta a Sassuolo ormai da più di quattro mesi.

Durante questo lungo periodo sono state tante le ipotesi sulla sua scomparsa: per i suoi genitori il giovane 20enne potrebbe essere stato manipolato da qualcuno che non gli permetta di tornare a casa.

Contenuti collegati

Ricerca disperso (Sassuolo) / Evento

Da venerdì 23 aprile 2021 a sabato 24 aprile 2021 (Sassuolo (MO))